Quella odierna sarà una giornata molto particolare per Matteo Trentin. Dopo sei anni e mezzo arriva infatti l’ultima corsa dell’italiano con la maglia della QuickStep – Floors. L’addio sarà in una corsa a cui Trentin è molto legato come la Parigi – Tours 2017, avendo vinto l’edizione del 2015. Lo stesso corridore trentino con un post sui social network ha parlato della fine di questa sua esperienza e del suo sogno per la giornata odierna: “Quella di oggi sarà la mia ultima corsa con questa squadra e come nelle belle storie il nome della squadra è sempre QuickStep, lo stesso nome del primo anno, sempre con la maglia blu e la stessa motivazione del 2011: vincere. Lo scenario ideale sarebbe quello di tagliare per primo il traguardo per chiudere in grande stile questo capitolo della mia carriera“.
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”